Collezioni Sposo

User Rating: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

La scelta dell’abito per lo sposo può sembrare, all’apparenza, molto più semplice rispetto a quello della sposa, ma in realtà risulta altrettanto difficile per una infinita serie di motivi. Il primo di tali motivi è che lo sposo dovrebbe scegliere un abito che si abbini allo stile a quello della sposa, ma poiché lui non potrà vedere l’abito di lei fino al giorno delle nozze (per scaramanzia), dovrà farsi consigliare da qualcuno della famiglia che sia al corrente delle scelte della sposa.

La seconda difficoltà risiede nel fatto che avere un abito originale, che renda lo sposo unico e diverso dal resto degli uomini invitati alla cerimonia risulta complicato, pena il risultare eccessivamente eccentrici.La scelta (sempre tenuto conto delle scelte della sposa) per un momento così solenne può ricadere sul classico tight o sul meno impegnativo, ma altrettanto elegante, tre pezzi, adatto sia alle cerimonie celebrate al mattino sia per quelle pomeridiane.

Per quanto riguarda la scelta dei tessuti e dei colori molto dipende dalla stagione in cui vengono officiate le nozze anche se i colori scuri sono sempre consigliati ed in Campania le giornate calde sono molto frequenti. Da evitare è la classica “pochette” del medesimo tessuto o colore della cravatta.

A dire il vero l’uomo è più pratico, a differenza della sposa che userà il suo vestito una sola volta nella vita, ed a volte la scelta è orientata verso un abito “più normale”, che possa essere riutilizzato anche per altre occasioni (magari senza indossare il gilet).

Atheneo propone uno sposo dalla personalità pronunciata, dallo stile originale, che sia guardato ed ammirato (mai quanto la sposa: impossibile!) e che venga tenuto come esempio per eleganza e sobrietà. Tutto questo attraverso la qualità dei marchi proposti, primo su tutti Carlo Pignatelli, ma anche Impero Uomo o Facis.

Naturalmente l’Atelier Atheneo dispone di un’ampia sala prove per poter provare gli abiti e per poter accontentare tutti i clienti della Campania e non solo, e di ottimi sarti che potranno apportare quelle piccole modifiche utili ad adattare l’abito ad ogni esigenza. L'Atelier Atheneo è a S. Maria a Vico in provincia di Caserta facilmente raggiungibile da Napoli, Salerno, Benevento, Avellino e da tutti i comuni della Campania.

About Atheneo Atelier

Atelier Atheneo è a S. Maria a Vico in provincia di Caserta facilmente raggiungibile da ogni angolo della Campania, se cerchi un abito da cerimonia o da sposa a Caserta, a Napoli, a Benevento, ad Avellino a Salerno, il nostro Show Room Atelier Atheneo può rispondere ad ogni tuo desiderio. Da oltre 20 anni con professionalità e gusto accompagniamo la scelta del tuo abito da Sposa o da Cerimonia.